MinekuraLand

JUST!!, Il manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2009, 17:43

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,360

Status:


JUST!! è cronologicamente successivo a Brother. Racconta la storia di una ragazza, Tamura Maiko, innamorata del capitano del club di judo del liceo, Sekine. Dichiaratasi al ragazzo, comincerà a fargli una corte serrata mentre quest’ultimo è combattuto: è innamorato di Tamura o del suo compagno di stanza e scrittore in erba, Kosakai?

Come è accaduto per Brother, anche JUST!! è stato, recentemente, ripubblicato in Giappone con una nuova cover e splendide illustrazioni a colori.
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2009, 12:56
Avatar

Drogata della 5x8! *ç*

Group:
Moderator
Posts:
1,259
Location:
ManiKomyo

Status:


Just a me piace!!! XD
E' forte davvero e adoro l'ambiguita' che aleggia tra quelle pagine!!! :wub:

Edited by Cho Maetel - 1/10/2009, 14:09
 
Web  Top
pretty85
view post Posted on 1/10/2009, 13:08




Concordo è davvero adorabile come storia :P
 
Top
Sha Vale
view post Posted on 1/10/2009, 18:18




Just è bellissimo!XDD Peccato che non si trovino tutti i capitolo,sono curiosa di sapere come finisce ç_ç
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 19:18

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,360

Status:


Avendo comprato il volume ho "capito" come finisce. Certo, bisognerebbe avere la traduzione completa per comprendere tutto al 100%. Vorrei davvero che qualcuno se ne occupasse seriamente.
Trovo interessante conoscere le opere del passato della Minekura. E' un modo per seguire la strada che ha percorso per arrivare al punto in cui è adesso **
E poi Sekine, Kosakai e Maiko sono troppo simpatici (anche il fratello di Sekine! XD)
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2009, 19:44
Avatar

Drogata della 5x8! *ç*

Group:
Moderator
Posts:
1,259
Location:
ManiKomyo

Status:


E' sempre interessantissimo seguire il percorso di un artista,lo si comprende piu' a fondo :)
 
Web  Top
elendil101
view post Posted on 4/10/2009, 12:52




CITAZIONE
Trovo interessante conoscere le opere del passato della Minekura. E' un modo per seguire la strada che ha percorso per arrivare al punto in cui è adesso **

si lo faccio anche io se un autore mi piace moooolto! l'unico mio problema è che non trovo mai niente! sono una frana! XD
di just ho visto copertina, immagini qua e là ma non sono mai riuscita a leggerlo! XD *sfortunata*
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 15:41
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,681
Location:
Digiworld

Status:


forse io potrei trovare la scan tradotte in ita ma è una vera imprsa se trovo qualcosa vi informero subito
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 15:42

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,360

Status:


In italiano ho tradotto personalmente i pochi ed unici capitoli che sono stati postati in inglese.
E, Goku5, se hai intenzione di frequentare il forum, perché non ti presenti nella sezione apposita?
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2009, 16:01
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,681
Location:
Digiworld

Status:


fatto,xo le opere della minekura sono davvero difficili da reperire in italia poi sono un impresa
 
Top
cleki
view post Posted on 25/1/2010, 18:46




su mangafox ho trovato i primi 4 capitoli in inglese e li ho letti tutti d'un fiato *-* è davvero carina come storia anche se i disegni mi fanno un po' impressione in confronto a quelli di ora *-* la sensei è davvero cresciuta *__* *ammirazione a gogo*
Mi piacerebbe sapere come finisce ç_ç me lo potreste far sapere sotto spoiler o per messaggio privato? *w*
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 19:37

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,360

Status:


Io ho comprato il volume (sia la vecchia che la nuova edizione) e, pur non avendo la traduzione di tutta l'opera, posso dirti quello che si evince dalle immagini:

SPOILER (click to view)
Dopo una serie di avvenimenti, Tamura rinuncia al suo amore per Sekine e si butta nel mondo del judo, diventando una campionessa famosa. Infatti, anni dopo, si vedono Sekine e Kosakai, che ormai vivono insieme, davanti alla TV a guardare l'ultimo successo della loro amica.
Kosakai ha i capelli lunghi ed è molto affascinante *_*
 
Web  Top
cleki
view post Posted on 26/1/2010, 16:28




Grazie per le informazioni *___*
SPOILER (click to view)
un po' mi dispiace per tamura ç_ç poteva farla consolare con qualcun altro almeno xD Kosakai comunque è un gran bel fanciullo anche con i capelli corti *ççç* il fascino degli occhialetti colpisce ancora xD
 
Top
JollytheMad
view post Posted on 3/4/2012, 16:39




Si possono avere le immagini?
 
Top
view post Posted on 16/12/2013, 20:09
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
210

Status:


finito di leggere Just!! o almeno i 4 capitoli in inglese,poi ho sfogliato la mia copia in giapponese, si capisce come finisce, però peccato non ci sia una traduzione, perchè conoscendo la sensei sicuramente ci saranno discorsi profondi che spiegano bene le scelte dei tre protagonisti. penso che negli ultimi capitoli ci sia il climax della storia che è cresciuto nei primi 4 capitoli, ma che, non sapendo il giapponese, si perda 'il bello' della storia o comunque parte del senso che la Minekura ha dato al manga.
code, tu che puoi tutto, non sei riuscita a trovare l'ultima parte? *speranzoso*
 
Top
16 replies since 30/9/2009, 17:43   325 views
  Share