MinekuraLand

BUS GAMER in ITALIA, By GOEN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2014, 11:25

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,360

Status:


Non so se questa notizia mi faccia piacere o meno ma...la GOEN ha appena annunciato a LUCCA che pubblicherà BUS GAMER.
Mi fa piacere, perché avere i volumi in italiano è sempre bello ma...è destinato ad essere bloccato e continuare chissà quando? O hanno notizie che la sensei intenda riprenderlo a breve (ci mancherebbe solo questo!)

Leggo che lo danno per "concluso"...quindi intendono pubblicare la Pilot Edition? Perché il volume di Ichijinsha è segnato come numero 1 in corso...
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2014, 11:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,351
Location:
Da una stella tutta mia...

Status:


Sinceramente io avrei preferito "Araiso", visto che è praticamente "concluso".
Credo anch'io che pubblicheranno la pilot edition (anche perché vedere i floppy disk è ridicolo XD )
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2014, 11:50

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,360

Status:


Però la Pilot Edition non è altro che la vecchia edizione con qualche capitolo in più (quindi sempre i floppy disc)
La versione di Ichijinsha è quella rinnovata e, dal momento che avendo in precedenza pubblicato HoneyComb, i diritti dovrebbero averli da Ichijinsha...
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2014, 12:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,351
Location:
Da una stella tutta mia...

Status:


Sinceramente ricordo poco di Bus Gamer e non so neanche quale edizione mi è capitata sotto mano, dato che l'ho letto secoli fa.
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2014, 12:06

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,360

Status:


Spero si tratti dell'ultima che non solo ha i disegni più recenti ma anche gli episodi sono diversi dalle precedenti versioni. E poi è quella più sensata se si spera che in un futuro l'autrice possa tornare a lavorare su un volume 2...
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2014, 12:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,351
Location:
Da una stella tutta mia...

Status:


è sicuramente la scelta più logica, come dici tu.
Io però preferirei che la Minekura tenga la storia di Bus Gamer nel cassetto ancora per un po' (era interessante come progetto, ma prima voglio vedere la fine di Saiyuki e di WA).
 
Web  Top
lunitoo
view post Posted on 2/11/2014, 12:08




a me qualunque sia fa piacere, come opera la conosco quasi zero (ho visto solo la versione animata) quindi ben venga!
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 12:19

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,360

Status:


Sì, fa sempre piacere avere una nuova opera minekuriana in italiano però, mentre le prime due sembrerebbero un po' una presa in giro del tipo:"Nessuno sa che, in realtà, l'autrice è ferma da secoli e la spacciamo come volume autoconclusivo e così vendiamo all'insaputa di tutti", la versione più recente, sebbene sempre destinata ad una pausa lunghissima, lascerebbe una speranza di un'eventuale futura ripresa.
Come trama, la versione di Ichijinsha è più interessante perché aggiunge più informazioni sui personaggi e i disegni più recenti non guastano! XD
Più che altro è anche un modo per non presentare l'autrice in modo sbagliato. Già con Honey Comb sembra che la sua idea sui becchini si esaurisca in quel volume raccolta mentre, invece, probabilmente alla sensei piacerebbe continuare la serie. Allo stesso modo non vorrei che si pensasse che all'autrice piaccia fare storie a metà senza aver intenzione di proseguirle perché è evidente che BG ha molto da raccontare e che è bloccato perché non ha riscosso il successo che si sperava ed anche per esigenze minekuriane di dare la precedenza ad altre storie.
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2014, 14:32

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,360

Status:


La GOEN mi ha appena risposto: porteranno la Pilot Edition...
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2014, 16:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,351
Location:
Da una stella tutta mia...

Status:


Il "quando" non è ancora stato stabilito?
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2014, 16:31

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,360

Status:


Non ancora. In più, conoscendo la casa editrice, una data annunciara adesso non sarebbe rispettata.
Teniamo le dita incrociate! x^^x
 
Web  Top
lunitoo
view post Posted on 2/11/2014, 19:49




quindi quella vecchia?
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 19:58

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,360

Status:


CITAZIONE (lunitoo @ 2/11/2014, 19:49) 
quindi quella vecchia?

Sì. Non il vol.1 con la copertina gialla bensì il volume cicciotto con cover bianca perché con qualche capitolo in più.
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2014, 20:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,351
Location:
Da una stella tutta mia...

Status:


Ma perché io ho una cover di BusGamer che non è né gialla né bianca, ma è nera con il tizio dai capelli rossi davanti e gli altri due dietro?
Praticamente questa (è un po' piccola)
20080227_333109
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2014, 20:35

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,360

Status:


Questa è la versione nuova, l'ultimissima di Ichijinsha (quella che speravo avesse preso la Goen e che è uscita anche in Francia).
 
Web  Top
44 replies since 2/11/2014, 11:25   527 views
  Share